Wednesday, September 19, 2007

Aldo in smobilitazione

Dal GuestBook del 30 luglio 2007...riporto questo passaggio per meglio capire le sfumature dell'umore e dei cambi d'orizzonte.



13:26 30/07/07


Commento di Aldo in smobilitazione


Dice Montaigne " Ritiratevi in voi, ma prima preparatevi a ricevervi. Sarebbe una pazzia affidarvi a voi stessi se non vi sapete governare. C'è modo di fallire nella solitudine come nella compagnia".

_________________________________


Oggi andrò in studio qui a Bologna a registrare un paio di pezzi per una cantante, poi sarò in vacanza per qualche giorno. Niente viaggi, solo sano relax.

I viaggi arriveranno poi: qualche giorno in Croazia con il neo dotor Andrea G. . Poi il minitour in Polonia e il ritorno alle delizie di Kauai a settembre. In questi gg d'assenza dal mio sito è successo un po'di tutto.

C'è stato uno spendido lunedì sera all'Ami Ami di Vittorio Veneto con Jason Mraz. Che serata! Lui è troppo bravo, c'è poco altro da aggiungere: scrive bei pezzi, canta da dio e suona come si deve. Un piacere enorme portarlo ad esibirsi " A casa Mia". Date un'occhiata ai video su you tune postati da funkartist!


---- #### ---- °°°° -----

E poi mille concerti ovunque...praticamente tutte le sere. Ora questo stacco di qualche giorno arriva puntuale. Sono sfinito. La musica ha richiesto una profusione enorme di energie. La mia vita ha subito scossoni e avvitamenti e ho bisogno di capire. Mi sembra di vivere in discesa, cioè di acquistare sempre più velocità ad ogni metro-giorno. Sembra che le cose fuori dal finestrino a volte sfumino, come se non riuscissi più a percepirne il senso reale. Perdo di vista i particolari. E'il momento della pausa, della modalità al ralenti...io non capisco più se è il cuore o la mente a parlarmi.

E se sono in grado di capirli.

Aspetto di confrontarmi con il mare.

Ho sempre trovato le risposte che cercavo nella contemplazione dell'orizzonte infinito che inizia dalla spiaggia.

Nel movimento trascendentale delle onde.

Nel planare antico degli uccelli a filo d'acqua.

Il mare non mente, porta a galla le verità. Sarà un trapasso. L'ennesimo. Ho sognato una barchetta che attraccava a sera, all'orizzonte il mare si estendeva dorato, piatto come una tavola.

Un rientro nel Luogo, l'eterno ritorno a casa.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Martha Argerich è oggi la massima pianista al mondo. Personalità debordante ed irregolare; talento puro, cristallino, carismatico.
Dice "mi piace quando qualcosa sfugge al controllo". E coerente annulla all'ultimo istante le sue esibizioni se non riesce a trovare il giusto equilibrio interiore per affrontarle, per permettersi questa libertà non ha mai firmato contratti .
Quando suona colpisce la lievità nella padronanza ferrea dello strumento, naturalezza che dà l'illusione di un suono che sembra sgorgare dalle dita.
Una sua frase mi ha lasciato il cervello ronzare per giorni.

Quando parla di uomini, ha avuto tre figli da tre uomini diversi, dice "Sono un casino, credo di non esser nata per l'amore", continua "e poi gli uomini che ogni volta ti danno il caviale poi ti tolgono il pane".



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Ora doccia, breve pulizia della casa e scappo in studio a registrare. Intanto canto questa canzone tra me e me:

"ESTATE"


Estate
Sei calda come i baci che ho perduto
Sei piena di un amore che è passato
Che il cuore mio vorrebbe cancellare
Estate Il sole che ogni giorno ci scaldava
Che splendidi tramonti dipingeva
Adesso brucia solo con furore
Tornerà un altro inverno
Cadranno mille pètali di rose
La neve coprirà tutte le cose
E forse un po' di pace tornerà

Estate
Che ha dato il suo profumo ad ogni fiore
L' estate che ha creato il nostro amore
Per farmi poi morire di dolore

Estate

0 Comments:

Post a Comment

<< Home